In allegato trovate le indicazioni sulla ricerca MEDIATICINO 2.0 che ha coinvolto una buona parte degli allievi della nostra sede e ne coinvolegrà altri nelle prossime settimane.

In allegato trovate le informazioni presentate alla serata genitori di III media: futura classe IV media, opzioni IV media, giornata obbligatoria di stage, Sedrun.

In allegato trovate le proposte per le attività extrascolastiche del secondo semestre. Ricordiamo che tutti gli allievi devono iscriversi o ri-iscriversi alle attività svolte nel primo semestre.

Il prossimo 18 gennaio terminerà il primo semestre dell'anno scolastico 2018/19; seguiranno i consigli di classe e la stesura del giudizio. La consegna del giudizio del primo semestre avverrà direttamente all'allievo da parte del docente di classe a partire da giovedì 31 gennaio.

Vi segnaliamo un'interessante serata di prevenzione e sensibilizzazione che si svolgerà a Malvaglia il prossimo 31 gennaio (vedi allegato). I relatori presenti, RADIX e Polizia Cantonale (SAD), sono intervenuti o interverranno anche presso la nostra Scuola media con le classi di IV media.

Vi informiamo che la riunione genitori di III media si terrà martedì 5 febbraio dalle ore 19:30 presso l'Aula Magna della nostra scuola media. Seguirà la convocazione ufficiale distribuita nei prossimi giorni direttamente agli allievi di III A-B-C.

La Direzione

Vi comunichiamo che l'attività dell'orientatore di sede riprenderà giovedì 10 gennaio; l'orientatore sarà presente tutti i giovedì dalle 9:00. Gli appuntamenti sono da fissare tramite la segreteria.

In allegato i nuovi orari bus di scuola validi da dicembre 2018; vi sono delle lievi modifiche di 1-2 minuti su alcune linee.

Il Museo della Memoria della Svizzera Italiana, importante progetto intergenerazionale tra le scuole e l'Associazione Ticinese Terza Età (ATTE), ha deciso di pubblicare sul proprio sito alcuni cortometraggi realizzati dai nostri allievi nel corso degli anni, ritenendoli preziosa testimonianza di esperienze didattiche volte a valorizzare il passato della Svizzera e le nostre tradizioni.
Vogliamo ringraziare l'ATTE per questa meravigliosa vetrina e a voi auguriamo buona visione!

Affinché la nostra valle possa continuare a definirsi orgogliosa di essere pulita e pittoresca, m’impegno.

 

Condividi contenuti